Edizione 2010

Programma
Venerdi 24 settembre 2010 – Sala Crociera (Facoltà di Giurisprudenza, via Festa del Perdono – Milano)

8.30-9 registrazione
9 – 12.30 Prima sessione “Next politics is personal”
Presiede: Gianpietro Mazzoleni (Università degli Studi di Milano)
9.00-10.00 Alex Teres (senior partner, StPolitics! – Spain-USA) “All politics is personal: dal Brand Andorra pel Canvi’09 alla scesa in campo dell’ex presidente del Barcellona Laporta”
10.00-10.30 Discussione
10.30 -11.00 Ekaterina Egorova (President Niccolo M – Russia) “Using Psychological Profiles of Politicians for Designing Campaign Strategies and Predicting Political Development”
11.00- 11.15 Discussione
11.15-11.30 Pausa
11.30 -12.10 Alberto Apicella (Neurobiomarketing) “L’uso del neurobiomarketing per la comunicazione politica”
12.10-12.30 Discussione
12.30-14.15 Pausa lavori

14.30 – 18.00 seconda sessione Next Politics is “High Tech Politics”

Presiede: Marco Cacciotto (Università degli Studi di Milano)
14.30 – 15.15 Francesco Macioce (Amm. Del. N3wcom) “Elettori e stili di vita: dall’Italia al Brasile”
15.15 – 15. 45 Ekaterina Egorova (President Niccolo M -Russia) “Analisi psicologica dei leader politici: una comparazione tra Obama, Medvedev and Putin”
15.45 – 16.15 Discussione
16.15 – 16.30 Pausa
16.30 – 17.00 Antonio Sofi (cons. politico, docente nuovi media) “On e off line: integrazione e crossmedialità. La campagna elettorale di Enrico Rossi per la presidenza della Regione Toscana”.
17.00 – 17.45 Cristian Vaccari (Università degli Studi di Bologna-Forlì) “L’uso dei new media: spunti utili da Stati Uniti e Gran Bretagna”
17.45 – 18 Discussione

Programma
sabato 25 settembre 2010 (Sala Lauree – Facoltà di Scienze Politiche, Via Conservatorio 7, Milano)

8.30- 11.30 Terza sessione “Next politics is a good brand and a good story?”
Presiede: Cristian Lalla (Aicop)
8.30 -9.00 Marco Cacciotto (Università degli Studi di Milano) “Il candidato è il messaggio”
9.00 -9.15 Stefano Cristante (Università degli Studi del Salento) “ media nella campagna elettorale pugliese del 2010”
9.15 -10.00 Dino Amenduni (Proforma) “La campagna di Niky Vendola: la poesia è nei fatti”
10.00 – 10.45 Antonio Valente (a.d. Lorien Consulting) “Ricerche e posizionamento: il brand UDC”
10.45 – 11.15 Discussione
11.15 – 11.30 Conclusioni

I commenti sono chiusi.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere tutte le novità di Next Politics nella tua casella di posta

Unisciti a 39 altri iscritti